Conosci le Mappe Mentali e vuoi diventare un ESPERTO nelle applicazioni del metodo?

Il PERCORSO EXPLORER E' STATO CREATO PER TE!

Lo strumento è estremamente efficace perché è semplice da applicare. Bastano un foglio, una matita e un po’ di concentrazione, per ottenere chiarezza, visione d’insieme e idee originali. 

Utilizzarlo però al massimo delle sue potenzialità è un’altra cosa. 

E’ necessario conoscere in modo approfondito le diverse componenti del metodo per sfruttare le competenze geniali del nostro cervello. 

Ecco perché nel PERCORSO avanzato EXPLORER dedichiamo 6 tappe a andare ad approfondire in verticale l’uso del disegno, delle strutture organizzative, dei codici colori per dominare con maestria le applicazioni nell’organizzazione sintetica e significativa, nella comunicazione e nella creatività.

PERCORSO avanzato EXPLORER

6 tappe per andare oltre alla conoscenza base del metodo delle MAPPE MENTALI e approfondire tecniche ed applicazioni nella rappresentazione grafica, nell'organizzazione logica, nella comunicazione e nell'innovazione.

Come è strutturato?

  • 1 appuntamento pre-serale ogni settimana, dal 10 maggio al 13 giugno, per  permetterti di apprendere poco per volta, senza stress, avendo il tempo di applicare ogni passaggio appreso
  • Il mercoledì 18:00/20:00, per lasciare il fine settimana dedicato al riposo e al tempo libero
  • Totale 12 ore di lezione in presenza live con me
  • Si alternano momentii di:
    • Lezione con esercizi
    • Pura pratica, applicazioni, confronto e domande
  • Online su Zoom, comodamente a casa tua con un PC e il WIFI
  • Numero massimo 15 persone
  • Docente certificato Tony Buzan, (inventore del metodo)
  • Mail di pre-corso e follow-up per mantenere la motivazione

Le date

A chi è rivolto?

A chi vuole perfezionare l’utilizzo e l’applicazione delle Mappe Mentali grazie all’approfondimento dell’intelligenza visivo-spaziale, del funzionamento del cervello, le tecniche di rappresentazione grafica delle idee come lo sketchnoting e il visual thinking, l’uso dei colori secondo le indicazioni della psicologia del colore, la preparazione di presentazioni e discorsi memorabili con le Mappe Mentali e l’applicazione avanzata per innovare con creatività.

E’ rivolto agli adulti e ai ragazzi dai 13 anni in sù che abbiamo già frequentato un Corso PRACTITIONER o un Percorso SMART o che dimostrino di conoscere discretamente la pratica delle Mappe Mentali secondo il metodo elaborato da Tony Buzan.

Fino a quando ci si può iscrivere?

Fino al 3 maggio 2023 alle ore 23:59 o fino ad esaurimento posti.

In promozione fino al 23 gennaio 2023!

Attraverso il PERCORSO avanzato EXPLORER approfondirai le diverse componenti che insieme costituiscono uno degli strumenti più efficaci nell'applicazione del pensiero radiante, per utilizzare come un PROFESSIONISTA le Mappe Mentali per organizzare le informazioni, presentare come uno speaker consumato e innovare grazie alla creatività di un genio.

Cosa imparerai:

TAPPA 1: ripasso delle Regole Base per allineare tutti i partecipanti e partire da un livello condiviso. Passaggio ad un livello PRO di elaborazione delle Mappe Mentali con le Regole Avanzante, secondo lo standard usato nei Campionati Mondiali di Mappe Mentali.

TAPPA 2: impariamo ad utilizzare le tecniche base dello Sketchnoting e del Visual Thinking per rappresentare in modo semplice concetti e idee. Non per disegnare “bene”, ma per farsi capire in modo sintetico e coinvolgente. Lavoreremo per elaborare con facilità metafore grafiche

 TAPPA 3: “La semplicità è togliere, aggiungendo significato”. Faremo pratica nel trovare le migliori strutture organizzative che permettano di togliere ciò che confonde, fa rumore di fondo e non permette di ricordare e trasmettere facilmente flussi di informazioni lunghi e complessi.
TAPPA 4: i colori aumentano del 90% la memorizzazione rispetto alle stesse informazioni in bianco e nero, trasmettono emozioni e le emozioni fissano i nostri ricordi. Impareremo ad usare consapevolmente i colori per dare loro un ruolo rilevante nel rappresentare con forza le nostre informazioni. 
TAPPA 5: affronteremo concretamente qual è la miglior  struttura per uno “speech” come nei TEDx, le famose conferenze dove vengono esposte le idee innovative più brillanti. Pochi minuti per presentare con chiarezza, fluidità e in modo coinvolgente e memorabile i propri pensieri.
TAPPA 6: le nuove idee arrivano da nuove connessioni che il nostro cervello è in grado di creare quando lo mettiamo in condizione di “fiorire”. Davanti ad una mappa mentale fatta ad hoc per stimolare la creatività siamo in grado di produrre idee nuove, pensieri innovativi e progetti straordinari. In questa ultima tappa utilizzeremo le strategie dei geni per attivare la creatività e l’immaginazione.

In promozione fino al 23 gennaio 2023!

ASCOLTA CHI HA FREQUENTATO IL PERCORSO AVANZATO

In promozione fino al 23 gennaio 2023!